A Monaco e a Barcellona è tempo di quarti di finale.
In terra iberica, il programma è denso di ottime partite con tanti top all’attivo. A Monaco invece guida il seed Zverev, favorito numero 1 alla vittoria finale.
BARCELONA SABADELL OPEN – 18/04/2025
h:11.00 Khachanov – Davidovich Fokina
Si parte subito con un match interessantissimo a Barcellona, con il russo Khachanov (ATP 27) sfida uno dei giocatori più in forma del momento, Alejandro Davidovich-Fokina (ATP 30). I match precedenti fra i due vedono lo spagnolo primeggiare con 2 vittorie, mentre il russo si ferma a 1 vittoria. L’ultimo incontro fra i due risale a Monte-Carlo nel 2023, dove fu il russo a vincere per 2 set a 0.
h:12.10 Rune – Ruud
A seguire c’è una grande classica del tennis dei tempi moderni, una partita che, nonostante l’età non avanzatissima dei 2 giocatori, si è già giocata per ben 7 volte. I precedenti sono 6-1 a favore di Casper Ruud, detentore del titolo di questo torneo, con l’ultimo incontro fra i due disputato che risale al torneo di Acapulco nel 2023, vinto da Ruud per 2 set a 1.
h: 16.00 Alcaraz – De Minaur
Carlos Alcaraz affronterà “The Devil” Alex De Minaur per la quinta volta in carriera. I precedenti sono 3-1 in favore dello spagnolo, con l’ultimo incontro fra i due che si è disputato nella finale del torneo di Rotterdam, dove fu Alcaraz a trionfare 2 set a 1.
h:18.00 Fils – Tsitsipas
Probabilmente il match più interessante di giornata, che vede due giocatori in un buon momento di forma. Tsitsipas vuole riscattare la prematura uscita da Monte-Carlo subita da Musetti, mentre Fils vuole continuare a migliore la sua classifica e il suo livello di tennis. I precedenti sono 0-2 a favore del francese, con l’ultimo incontro che si è disputato all’ATP di Basilea lo scorso ottobre.
MUNICH OPEN – 18/04/2025
h:11.00 Goffin – Cerundolo
Si parte subito forte a Monaco, con un match che vedrà per la prima volta di fronte il belga Goffin (ex ATP 4) e l’argentino Cerundolo . Sarà un match intenso, tra due giocatori che sulla terra esprimono sicuramente il loro meglio.
h:12.10 Darderi – Shelton
Prima volta contro anche per Luciano Darderi e Ben Shelton. L’azzurro vuole proseguire la striscia di 7 vittorie consecutive, mentre Shelton dal suo canto cerca uno squillo anche sulla terra.
h: 13.20 Zverev – Griekspoor
Il favorito numero 1 “Sascha” Zverev farà gli onori di casa contro Tallon Griekspoor, il quale lo ha già battuto agli Indian Wells poco tempo fa. I precedenti dicono 6-2 per Zverev, ma l’ultimo precedente non ha recitato lo stesso copione.
h:14.30 Bergs – Marozsan
Si troveranno di nuovo a distanza di dieci giorni Zizou Bergs e Fabian Marozan dopo le qualificazioni al Rolex Monte-Carlo Masters, che ha visto Marozsan trionfare 2 set a 0. E’ anche l’unico precedente fra i due.

Lascia un commento