Alcaraz commenta la vittoria con De Minaur “E’ stata una partita completa, ho dato il meglio di me”

Carlos Alcaraz si è concesso ai microfoni dopo la vittoria con Alex De Minaur 7-5 6-4 ed ha commentato la partita: “Credo che sia stata una partita completa sotto tutti i punti di vista. Ho dato il meglio di me, soprattutto nel secondo set dove ho spinto molto cercando di finire in due set.”

Sollecitato anche sul ritiro di Tsitsipas e sul fatto che il suo avversario di domani Fils sarà fresco ha detto che: ” spero sia senza ritmo – ridendo – domani arriverà sicuramente più fresco di me ma anche io sarò riposato.”

Alcaraz ha definito “fondamentale” il break dell’ottavo gioco che lo ha portato al 4-4 nel primo set, definendo anche un muro il gioco da fondo di De Minaur e che ogni punto contro di lui è una guerra.

Al numero 2 viene anche chiesto un commento sul campo di gioco, definito da lui nei giorni scorsi come più lento rispetto alle passate edizioni: “Quest’anno il campo è molto più lento, non è come gli anni scorsi; rimane comunque terra, ma non è uguale agli anni scorsi”.

La conferenza stampa termina con un commento sulla forma fisica di Alcaraz: “Sto bene, sto giocando tanto senza riposo ma sto bene. Mentalmente giocare in Spagna mi rinfresca mentalmente, giocare di fronte alla mia gente mi spinge ancora di più.”

Termina la conferenza di Carlos Alcaraz.

Posted in

Lascia un commento