Iniziano a presentarsi i primi big davanti ai microfoni dei giornalisti a Madrid e ognuno ci dice un pò della sue sensazioni e di che momento sta attraversando.
Aryna Sabalenka, con un sorriso davvero contagioso, afferma: “Mi sento bene anche dopo la finale persa a Stoccarda, se gioco così sento di poter fare ottime cose lungo il torneo”. La numero 1 del ranking WTA ha poi parlato delle condizioni di gioco del torneo e dei suoi impianti: “quando vengo qui devo adattare il mio gioco per via dell’altitudine del posto dove giochiamo, ma quando entro nel campo centrale, oltre ad essere un pochino scioccata per via della sua maestosità, tutto si azzera e cerco di godermi la situazione.”
Dopo Sabalenka arriva in conferenza Zverev, vincitore del torneo 2 volte (2018 e 2021), ci racconta della sue sensazioni nel tornare in un luogo che lo ha visto vittorioso in passato: “Sempre bello tornare a Madrid, la mia autostima sale in questo posto dove ho vinto e dove mi sento amato”. Parla anche del suo momento che sta attraversando: “Venire da una vittoria di un torneo è sempre bello, bisognare subito però resettare e prepararsi al meglio per questo torneo.
E’ il turno di Novak Djokovic, che afferma: “Non mi aspetto molto dal risultato di questo torneo, che comunque onorerò perché l’affetto della gente mi rende felice e mi emoziona.” L’ex numero 1 del mondo e vincitore del torneo 3 volte ha dichiarato di aver l’obiettivo fissato al Roland Garros e che sta cercando di ritrovare il suo gioco in vista proprio di quel torneo.
Domani, Venerdì 25 Aprile scenderanno in campo le due teste di serie numero 1 del torneo, Zverev e Sabalenka. Il programma è davvero folto, con tanti campioni in campo come Rune e Fritz. Farà il suo esordio anche Jasmine Paolini, in campo sul COURT 3 contro Katie Boulter.

Lascia un commento